Azienda

L’impegno e l’esperienza trentennale di Sintesi, abbinato a dinamismo e tecnologia avanzata, permettono di uscire da un classico e rigoroso sistema abitativo restituendo al legno quell’equilibrio estetico, strutturale e qualitativo che le produzioni eccessivamente industrializzate hanno ormai dimenticato, perché la casa, il tetto, il portico o il soppalco non siano solo accessori qualsiasi, ma elementi qualificanti atti a valorizzare l’investimento.

Strutture in legno lamellare

Un collaudato gruppo di tecnici ricerca, studia e sviluppa progetti per grandi e piccole strutture nell’ambito dell’edilizia abitativa, industriale, religiosa, sportiva e commerciale. Ne cura ogni aspetto realizzativo ed è a disposizione di professionisti, imprese ed operatori di settore offrendo assistenza a partire dalla progettazione generale ed esecutiva, alle verifiche in cantiere, alla fornitura di disegni dettagliati delle murature da predisporre per la successiva posa dei manufatti in legno fino ai calcoli strutturali per l’eventuale collaudo e/o deposito.

La versatilità progettuale, l’utilizzo dei più aggiornati software di settore e di macchinari robotizzati a controllo numerico di ultima generazione, favoriscono l’utilizzo di sistemi costruttivi affidabili ed ecologici con soluzioni di prestigio che esaltano le peculiarità intrinseche del legno lamellare quali leggerezza, resistenza, inalterabilità e indeformabilità nel tempo.
Le nostre strutture hanno inoltre quello che a noi piace chiamare valore aggiunto, hanno cioè una speciale finitura, condivisa con il cliente e realizzata, in buona parte ancora con metodi tradizionali, dalle sapienti mani delle nostre maestranze sia nella fase produttiva sia nella fase di montaggio in cantiere.
Attraverso la sua capacità organizzativa, Sintesi promuove un’immagine di competenza e affidabilità per conseguire risultati di vero pregio, abbinati a una politica di prezzi consoni al mercato.

Visita la sezione delle strutture in legno lamellare

Case in legno

Il settore Case di SINTESI, si occupa della progettazione esecutiva e della realizzazione di edifici in bioarchitettura, che abbinano la struttura portante in legno a materiali ecocompatibili per le opere di finitura e completamento.

La filosofia di SINTESI parte dal concetto che la casa di legno oltre ad offrire sicurezza, anti sismicità, risparmio energetico, velocità esecutiva, contenimento dei costi, deve dare qualcosa che è particolare, specifico e inimitabile: il totale appagamento dei sensi che concorrono al comfort fisico e spirituale, esaltando la percezione multisensoriale dei materiali.

Non da ultimo le nostre strutture vengono costruite e realizzata seguendo scrupolosamente quanto prescritto dalla normative vigenti in materia e corredate da specifiche relazioni e attestazioni per quanto concerne la filiera produttiva, la qualità dei prodotti, il dimensionamento statico ed il rispetto delle norme anti-sismiche.

Visita la sezione delle case in legno