L’ampio staff di Sintesi è in grado di offrire un servizio completo e di qualità ad ogni cliente.

  • Nel nostro ufficio tecnico/commerciale analizziamo e valutiamo i tuoi progetti e le tue idee, al fine di fornirti le migliori soluzioni e dei preventivi di spesa mirati e precisi.
  • In ufficio tecnico effettuiamo il calcolo e la progettazione di ogni struttura, dal dimensionamento strutturale alla progettazione esecutiva di dettaglio, la verifica sismica e la stesura delle relative relazioni di calcolo.
  • In stabilimento di produzione effettuiamo la lavorazione con centri di taglio automatizzati e personale specializzato.
  • In cantiere squadre di tecnici specializzati svolgeranno tutte le operazioni di posa in opera in piena autonomia e sicurezza, seguendo scrupolosamente i più rigidi protocolli di certificazione.

Legno lamellare: La versatilità progettuale, l’utilizzo dei più aggiornati software di settore e di macchinari robotizzati a controllo numerico di ultima generazione, favoriscono l’utilizzo di sistemi costruttivi affidabili ed ecologici con soluzioni di prestigio che esaltano le peculiarità intrinseche del di questo straordinario materiale quali leggerezza, resistenza, inalterabilità e indeformabilità nel tempo.
Le nostre strutture hanno inoltre quello che a noi piace chiamare valore aggiunto, hanno cioè una speciale finitura, condivisa con il cliente e realizzata dalle sapienti mani delle nostre maestranze sia nella fase produttiva che nelle fasi di montaggio in cantiere.
Attraverso la sua capacità organizzativa, Sintesi promuove un’immagine di competenza e affidabilità per conseguire risultati di vero pregio.

Sistema X-LAM (CLT): sistema composto da pannelli massicci, ricavati dall’incollaggio di tavole in legno assemblate a strati incrociati, per ottenere elementi di grosse dimensioni in vari spessori.
Il pannello X-LAM costituisce la nuova frontiera delle costruzioni grazie alle sue elevate prestazioni, alla sua robustezza ed alla flessibilità di impiego.

Sistema a Telaio (platform frame): sistema composto da un reticolo di montanti e traversi in legno lamellare opportunamente lavorati e fissati tra di loro in maniera tale da ottenere la struttura portante in legno. Il vuoto tra gli elementi in legno viene riempito con pannelli in materiale isolante. Completano la stratigrafia idonei teli traspiranti e pannelli controventanti posti sulle due facciate interna ed esterna.

Sistema ad Ossatura portante: sistema composto da pilastri e travi in legno lamellare e legno/acciaio, che costituiscono gli elementi strutturali. Il sistema è assolutamente flessibile lasciando un’estrema liberta nella scelta dei materiali di tamponamento e finitura oltre che nella divisione degli spazi.

Sintesi - Costruzioni in legno
Invia